Il turismo raccomandato

Alcuni luoghi di questa parte di Sicilia sono considerati tappe obbligate del Soggiorno, altri rientrano più tra i gusti personali. Chiedi al nostro personale i consigli su cosa vedere in base ai tuoi interessi.

Ci piace prenderci cura della tua Vacanza

Siamo dei fermi sostenitori del fatto che la nostra sia una parte di Sicilia particolarmente bella, per nulla togliere al resto dell’Isola che offre davvero tantissimo.
Le nostre spiagge, il barocco di pregiatissima fattura, i 18 siti UNESCO e la Storia di questa provincia ci rendono orgogliosi di tutto quanto abbiamo intorno e siamo davvero onorati di poterlo condividere con Voi.

Marina di Ragusa è una frazione balneare di Ragusa premiata dalla Foundation for Environmental Education (Fee) per la qualità delle acque di balneazione ma anche il turismo sostenibile, l’attenta gestione dei rifiuti e la valorizzazione delle aree naturalistiche per il sesto anno ricevendo il riconoscimento della Bandiera Blu.

Marina di Ragusa è una delle mete balneari più ambite della Sicilia, facilmente raggiungibile in aereo grazie alla presenza dell’ Aereoporto di Comiso (30 Km); preferita dalle famiglie per la presenza di ampie spiaggie sabbiose, aree pedonali dove poter passeggiare in tranquillità, e dai giovani per la presenza di diversi locali notturni presenti in zona e nei dintorni (Sampieri, Pozzallo).

Da Marina di Ragusa sono facilmente raggiungibili diversi luoghi di interesse turistico:

Ragusa Ibla – Perla della Val di Noto, dove è possibile ammirare il Duomo di San Giorgio, massima espressione dell’architettura sacra barocca, ma anche antichi palazzi nobiliari e l’elegante giardino ibleo.
Castello di Donnafugata – Sontuosa dimora nobiliare del 1800, della ricca famiglia Arezzo; Visitando le stanze che contengono ancora gli arredi ed i mobili originali dell’epoca, sembra quasi di fare un salto nel passato, nell’epoca degli ultimi “gattopardi”. Nel parco fu costruito anche un labirinto realizzato con muri a secco, in pietra bianca ragusana e sorvegliato all’ingresso da un soldato di pietra.
Punta Secca – Meta di molti turisti, dove sorge la casa del Commissario più famoso d’Italia, il Commissario Montalbano.
Scicli – Inserita nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, con i suoi numerosi palazzi dell’arte barocca quali il Palazzo Beneventano e Palazzo Fava.

Villa VaNi ti attende

Vieni a godere della Pace di Villa VaNi in tutti i periodi dell’anno

Stanze ampie

Camere rinnovate e previste di ogni comfort

Accesso sicuro

Ingresso con codici a rinnovo dinamico

Colazioni di Qualità

Puntiamo molto a portare a colazione il nostro Territorio

Kit di cortesia

Ci piace prenderci cura dei nostri Ospiti in ogni dettaglio

Free Wifi

Il Wifi è disponibile in tutte le parti della struttura, piscina compresa

Piscina esterna

La Piscina esterna è accessibile agli Ospiti in ogni momento